3 attività creative per bambini

attività per bambini - animali di carta

A volte mi stupisco nel vedere con quanto entusiasmo Lara si dedica a piccoli lavoretti creativi.

Vi capita di pensare a come intrattenere i vostri bambini? A quale attività particolare e complessa fargli fare per renderli felici? A me capita spesso, eppure ci sono momenti in cui mi rendo conto che non è necessario sempre andare alla ricerca di chissà quale cosa ingegnosa; i bambini si divertono anche con poco, l’importante è fargli percepire la nostra presenza e il nostro entusiasmo nel condividere questo momento di gioco in famiglia.

Ecco 3 semplici attività per bambini che ho fatto ultimamente con la mia piccola peste e che hanno fatto emergere la sua creatività e la sua “voglia di fare”.

 

1-Dipingere con i glitter

Questa attività è particolarmente amata proprio per l’uso dei glitter. Questi piccoli brillantini luccicosi che si spargono dappertutto e si tolgono facilmente dalle mani, creano giochi di luce che attirano l’attenzione dei piccoli. Un po ‘di viola qua, un giallo là e la magia dei colori farà brillare il sorriso sulla labbra dei tuoi bambini. Bastano dei glitter colorati, un disegno da colorare, colla e qualche pennellino.

Attività bambini- dipingere con glitter

 

2- Giocare con il didò

Questa è un’attività di manipolazione che aiuta a sviluppare le capacità tattili e sensoriali dei bambini. Schiacciare, impastare, tirare per creare tante forme e soggetti che i bambini potranno accostare per creare una storia, talvolta anche un po’ lontana dalla realtà 🙂Attività per bambini - giocare con il didò

 

3-Realizzare animaletti di carta

In questo caso è d’obbligo l’aiuto dei genitori per tagliare i vari elementi di carta. I bambini si divertiranno ad incollare i vari pezzi e a vedere come da piccoli dettagli separati si crea un unico elemento grande che rappresenta un animaletto. Un gioco molto creativo che stimola l’immaginazione attraverso la capacità di trasformare mentalmente le forme.
Ti serviranno cartoncini colorati, 2 occhietti di plastica,  forbici, colla e bon bon colorati o altri piccoli elementi decorativi.Attività per bambini - animali di carta

 

Queste semplici attività per bambini aiutano a sviluppare la loro immaginazione e spontaneità.

Durante le attività incoraggiate i bambini a sperimentare, mostrategli i risultati della sperimentazione ed elogiateli per il lavoro fatto. Mia figlia si diverte tanto in questi lavoretti e appare successivamente serena ben disposta e anche io sono più rilassata, contenta di aver trascorso del tempo di qualità con lei 🙂

 

by Maika

(Se trovate utili i nostri articoli, mettete un like alla nostra pagina Facebook e ci farete felici!)

https://www.facebook.com/oraxapp/

Scarica ORA X:
l'App che accompagna tuo figlio quando tu non puoi e ti informa sulla sua vita scolastica

La trovi su questi markets:

Download per
Apple IOS
Download per
Android
ORAX
ORAX
Ciao. Siamo 2 mamme social molto attente ai bisogni della società contemporanea. Mamme sempre connesse, desiderose di migliorare la propria qualità di vita attraverso soluzioni innovative che facilitino lo sviluppo di una società eco-sostenibile.

Leave your comment