Biscotti al burro a tema Natale

dicembre 19, 2017 ORAX Fai da te
biscotti al burro per natale

Un profumo fragrante che si diffonde in tutta casa e ti fa venire l’acquolina in bocca. Ecco cosa si prova quando si sfornano questi biscotti al burro! Deliziosi, croccanti e belli da vedere, preparali in occasione delle feste natalizie insieme ai tuoi bimbi utilizzando delle formine a forma di alberello, pupazzo di neve e stella cometa. Puoi decorarli come preferisci, basta solo un pò di creatività 🙂

Ecco la ricetta!

 

Ingredienti

  • 250 gr di zucchero a velo
  • 230 gr di burro
  • 450 gr di farina
  • 1 uovo
  • 50 ml di latte
  • 1 pizzico di cannella

 

 

Procedimento – Come fare i biscotti al burro

Metti in una ciotola lo zucchero a velo e il burro morbido (io l’ho ammorbidito nel forno a microonde) e sbatti con una forchetta energicamente per amalgamare bene tutto.
Aggiungi l’uovo e il latte e continua a mescolare. Poi aggiungi la cannella e la farina poco per volta girando con un cucchiaio di legno. Infine, aiutandoti con le mani, lavora l’impasto per diversi minuti fino a formare un panetto. Non ti preoccupare se inizialmente il composto risulta molto morbido, man mano che lo lavori assumerà la giusta consistenza. Metti il composto dei frollini a riposare in frigo per 1 h avvolto nella pellicola trasparente.
Trascorso il tempo di riposo, stendi l’impasto su un foglio di carta forno infarinato e ricava i frollini usando i taglia biscotti della forma che preferisci.

Metti i biscotti al burro in forno e cuoci.

biscotti al burro ricetta

Cottura: in forno ventilato preriscaldato a 170° per 15/20 min.

 

Ecco i biscotti al burro appena sfornati e decorati!

biscotti al burro per natale

By Maika

(Se vi piacciono i nostri articoli, mettete un like alla nostra pagina Facebook e ci farete felici!)

https://www.facebook.com/oraxapp/

Scarica ORA X:
l'App di classe che ti informa e ti aiuta!

La trovi su questi markets:

Download per
Apple IOS
Download per
Android
ORAX
ORAX
Ciao. Siamo 2 mamme social molto attente ai bisogni della società contemporanea. Mamme sempre connesse, desiderose di migliorare la propria qualità di vita attraverso soluzioni innovative che facilitino lo sviluppo di una società eco-sostenibile.

Leave your comment