Mamma dove andiamo in vacanza?

giugno 22, 2018 Sara Tarisciotti Travel
vacanze estive con bambini
vacanze estive con bambini

Vacanze al mare con bambini: quale accommodation scegliere? Casa vacanza, villaggio all inclusive, camera d’albergo o campeggio?

Innanzitutto è bene ricordare che non esistono accommodation migliori di altre in assoluto, infatti, ogni famiglia ha le proprie necessità e, in relazione a queste, sceglierà la struttura più adatta alle proprie esigenze senza dimenticare mai che la vacanza dovrà essere fonte di relax e benessere, non di stress.

Scopriamo insieme i vantaggi / svantaggi nonchè le caratteristiche delle varie accommodation per una vacanza al mare da non dimenticare. 🙂

CASE VACANZE

Pro: ideale per tutte le famiglie perché hanno tutto lo spazio necessario per i più piccoli tanto è vero che garantiscono maggiore libertà tra cui la possibilità di cucinare a casa ed esaudire tutte le esigenze dei bambini senza stravolgere i loro ritmi.

Inoltre, scegliere di stare in una casa vacanza permette di immergersi completamente nella realtà locale.

Contro: potrebbe diventare stressante per i genitori organizzare tutto il necessario senza dimenticare che si dovrà lavorare come a casa.

Consigli su dove prenotare: www.casevacanza.it ; www.airbnb.it ; www.homelidays.it

Costo:$$

VILLAGGIO ALL INCLUSIVE

villaggio vacanze

Pro: affidare a terzi l’organizzazione del soggiorno comporta un notevole alleggerimento di stress, infatti, le formule all inclusive sono dotate di ogni lusso e tipo di comfort senza dimenticare i numerosi programmi di animazione e attività sportive.

Contro: rimanere limitati al pacchetto all inclusive non vedendo le caratteristiche del posto.

Consigli su dove prenotare: agenzia di viaggi (forse una delle poche mete dove è preferibile prima confrontare i prezzi ed pacchetti direttamente dalla propria agenzia di fiducia).

Costo: $$$

CAMERA D’ALBERGO

Hotel con bambini

Pro: ideale per le famiglie alla ricerca di relax lontano dal caos che non vogliono rinunciare a nessun comfort.

Possibilità maggiore per assaporare e comprendere meglio gli usi e le tradizioni locali nonché le particolarità della zona in cui ci troviamo a soggiornare.

Contro: animazione e attività sportive non sempre presenti.

Consigli su dove prenotare: www.booking.com ; www.trivago.it ; www.kayak.it

Costo: $$$$

CAMPEGGIO

campeggio con bambini

Pro: ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia all’insegna della spettacolare natura con possibilità di praticare sport e attività all’aria aperta. Senza dimenticare i numerosi programmi di intrattenimento e svago per ogni età.

Contro: necessità di acquistare le attrezzature necessarie a seconda del campeggio scelto. Poca privacy e…attenzione a punture di insetti ed allergie!

Consigli su dove prenotare: www.campingdirect.com ; www.campeggi.com ; www.camping.it

Costo: $

Vacanze con bambini frase

By Sara

(Se vi piacciono i nostri articoli, mettete un like alla nostra pagina Facebook e ci farete felici!)

https://www.facebook.com/oraxapp/

Scarica ORA X:
l'App di classe che ti informa e ti aiuta!

La trovi su questi markets:

Download per
Apple IOS
Download per
Android
Sara Tarisciotti
Sara Tarisciotti
Ciao, sono Sara. Laureata in giurisprudenza. Le mie passioni più grandi sono viaggiare, la buona cucina e stare al passo con i tempi. Il mio motto? "Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" Albert Einsten

1 Comments

  • Customwritingservice

    Sara Tarisciotti, thanks so much for the post.Much thanks again. Really Cool.

Leave your comment