Ecco che arriva iOS 26 anche in Italia, tutte le novità legate a questa possibilità molto interessante ci aprono verso il futuro.
L’Apple sorprende ancora e rivoluziona il suo sistema operativo con delle novità che fanno sorridere gli appassionati. Diventa dunque interessante andare ad approfondire tutti gli aspetti che vi ruotano attorno.

L’aggiornamento è disponibile dal 15 settembre per diversi modelli iPhone, scaricabile dalle ore 19.00. Tra le novità più interessanti c’è sicuramente la rivoluzione nel design con il Liquid Glass che garantisce un’interfaccia ridisegnata con icone trasparenti e schermata di blocco dinamica. Alla base della rivoluzione l’animazione 3D delle foto che ci permetterà di guadagnare sotto molti punti di vista.
Apple Intelligence fa un passo in avanti per quanto riguarda i modelli compatibili che riescono a supportarlo. Si potranno inoltre tradurre simultaneamente i messaggi con anche alcuni aspetti interessanti legati a FaceTime. Durante le nostre chiacchierate vi troverete a vedere dei sottotitoli e anche a traduzioni vocali per le chiamate nell’applicazione Telefono.
Insomma tante cose interessanti che ci aprono la strada a una crescita esponenziale del valore del prodotto. Una cosa che sta conquistando il mondo con l’azienda di Cupertino che passo dopo passo continua a innovare e atrovare soluzioni.
iOS 16, tutte le novità
Ma quali sono i modelli dove vedremo iOS26? Sarà pre-installato su iPhone 17 e a disposizione per iPhone 16, sulla serie iPhone 15 e iPhone 14. Compatibili anche iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max e iPhone SE.

I modelli meno recenti saranno esclusi, tutti quelli prima del 2018 oltre a XR, XS e XS Max. Una possibilità dunque che non potrà ottenere chi si trova di fronte a un telefono più vecchio e che non ci permette di andare avanti sotto questo punto di vista.
Per aggiornare il nostro iPhone dovremo andare su Impostazioni, premere sul tasto generali e poi selezionare la voce Aggiornamento software. Se è disponibile fate scarica e installa e riuscirete ad avere tutto pronto. Potrete anche programmare il cambiamento direttamente durante la notte quando dormite per evitare di rimanere senza device per un po’.
Per scaricare questo nuovo aggiornamento assicuratevi per prima cosa di avere spazio d’archiviazione per l’installazione, la giusta batteria e soprattutto sarebbe meglio avere una connessione Wi-Fi attiva questo vi garantirà di non avere deficit durante il download.
E voi l’avete provato? Sicuramente ci troviamo di fronte a un prodotto funzionale.