Arrivano due nuove applicazioni sugli iPhone Apple grazie all’uscita del nuovo sistema operativo iOS 26. Tutto quello che c’è da sapere.
Ci troviamo di fronte a una novità molto interessante che merita di essere messa in evidenza sotto diversi punti di vista.

Le novità per questo sistema operativo sono diverse e molto interessanti ora approfondiamo la presenza di due applicazioni che possono rivoluzionare ulteriormente il nostro device.
La prima è Apple Games che nasce per dare un accesso organizzato a tutto quello che è il mondo del gaming sul vostro dispositivo. Un hub che a 360° offre lo studio dell’ambiente gaming cercando di rendervi più facile la gestione e l’operatività.
Si apre direttamente su una schermata Home e mostra aggiornamenti, eventi e suggerimenti seguendo il vostro storico. Inoltre ci saranno le sezioni Arcade, Play Togheter e Libreria. La prima è legata a quelli che sono i titoli su App Store, il secondo per giocare con i nostri amici in multiplayer e il terzo una raccolta di giochi installati. Mentre Libreria è una raccolta di tutti i giochi installati direttamente sul nostro dispositivo.
Andiamo dunque a scoprire qualcosa più da vicino sulla seconda applicazione a nostra disposizione. Vedrete che vi sorprenderà davvero.
iOS 26, le app a disposizione
Quali sono dunque le applicazioni a disposizione per iOS 26? Una ve l’abbiamo raccontata da vicino, andiamo a vedere di cosa si tratta per la seconda che è altrettanto intrigante.

Cambierà molto Anteprima, un’app che già c’è ora soprattutto per chi si trova già a conoscere Apple perché è disponibile su Mac. Oggi approda anche su iPhone e iPad per dare un ambiente dedicato a tutte le immagini e dare una favolosa possibilità a gestire il tutto può da vicino e in maniera decisamente più intelligente.
Di fatto utilizza la stessa UI per la navigazione dei documenti che abbiamo visto già su iOS 18 e cambia tutto con una rivoluzione molto interessante verso il futuro.
Tra le differenze c’è il ridimensionamento e la rotazione delle immagini, oltre la modifica dei PDF e la scansione dei documenti, l’AutoFill e anche la creazione di immagini da origine. Un cambio di passo molto interessante che cambierà diverse possibilità per chi il device lo usa per lavoro e non solo per svago o come telefono.
E voi le avete provate queste novità? Si tratta di qualcosa di molto interessante che aspettiamo di provare e speriamo di poter vedere il prima possibile anche su altri device.