“Più antenne per la telefonia che case”, questa situazione a Montedago sta sfuggendo di mano. Ecco cosa sta accadendo.
Siamo in provincia di Ancona dove l’amministrazione comunale cerca di fare qualcosa di fronte a una difficoltà non facile da gestire.

C’è una normativa che lascia davvero poche possibilità ai sindaci su questo tipo di manovra. Tra i cittadini si fa rumore per la paura che questo boom di antenne possano andare a pregiudicare la salute a chi in quella zona ci vive.
Il tema è stato trattato direttamente nel consiglio comunale con una doppia interrogazione urgente. A chiederlo sono stati i consiglieri Diego Urbisaglia di Ancona Futura e Massimo Mandarano di Italia Viva come racconta AnconaToday.
Una situazione che al momento sembra davvero molto difficile da essere risolta e che rischia di creare altri dibattiti, polemiche e difficoltà. Diventa dunque interessante andare avanti nella lettura per capire qualcosa di più di questo tipo di situazione.
Montedago e la situazione tra antenne e case
Come detto, la situazione a Montedago, in merito alle tante antenne che sovrastano addirittura le case, fa paura e crea preoccupazione. Il tutto è esploso dall’annuncio che una nuova maxi antenna per la telefonia mobile starebbe per nascere nel quartiere di Ancona condivisa da due compagnie differenti.

Va specificato che il Comune non ha una vera e propria autorità sulla situazione, visto che tutto è regolato alla base da una norma a livello nazionale. Questo lascia spazio minimo ai sindaci di tutto il paese e dunque in questo senso anche a Daniele Silvetti.
Staremo a vedere se arriverà un fermo di fronte a una situazione che appare in questo momento impossibile da gestire sotto ogni punto di vista. Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori informazioni per capire se ci saranno delle evoluzionie se qualcuno riuscirà a trovare una soluzione in merito.