La bolletta è sempre più salata anche a causa di questi errori comuni che si commettono con il frigo. Ecco perché non farli più.
Il frigorifero è un elettrodomestico fondamentale in casa ma contribuisce non poco ai consumi e ai costi in bolletta se si commettono questi comuni errori. Un uso più responsabile potrebbe far risparmiare.
Tuttavia è necessario sin da subito evitare di commettere questi errori comuni, specie dopo l’estate, che possono far lievitare la bolletta.
Dopo il rientro dalle vacanze è tempo di iniziare ad instaurare delle buone abitudini in casa, anche per risparmiare. Ci sono infatti degli errori comuni che si commettono con il frigo che possono contribuire ad aumentare i consumi e quindi i costi.
Sembrano errori banali ma non lo sono:
Basta poco in realtà per controllare lo stato del frigorifero e se consuma bene. Sarà sufficiente munirsi di un termometro da frigo, aceto bianco per la pulizia ma anche un panno in microfibra, uno spazzolino, un pennello o l’aspirapolvere (per rimuovere la polvere dalla serpentina posteriore).
Per prima cosa svuotare il frigorifero e pulire le pareti interne con acqua e aceto. Con il termometro controllare che la temperatura sia tra 4°C e 5°C, quindi pulire la guarnizione con uno spazzolino e un panno. Rimuovere la polvere anche dalla griglia posteriore con un pennello o l’aspirapolvere e, a questo punto, sistemare gli alimenti nell’elettrodomestico usando anche dei contenitori chiusi.
Un altro aspetto da controllare è la luce interna che deve spegnersi completamente quando lo sportello è chiuso. Ci sono altri consigli per non sprecare quando si usa il frigo. È importante infatti evitare di:
Come visto, dunque, bastano pochi accorgimenti per ridurre la bolletta a partire dall’uso del frigo più consapevole.
Una Sonia Bruganelli come mai vista prima d'ora. L'opinionista e imprenditrice ha infatti recentemente presentato…
L'immagine del basket italiano è stata macchiata da una tragedia avvenuta in seguito alla partita…
Il Louvre di Parigi è diventato teatro di un clamoroso furto che ha lasciato tutti…
Continua suo malgrado a essere al centro dell’attenzione Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha…
Una confessione shock, a 23 anni di distanza. Fanno rumore le ultime dichiarazione di Francesco…
La puntata andata in onda venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato…