La bolletta è sempre più salata anche a causa di questi errori comuni che si commettono con il frigo. Ecco perché non farli più.
Il frigorifero è un elettrodomestico fondamentale in casa ma contribuisce non poco ai consumi e ai costi in bolletta se si commettono questi comuni errori. Un uso più responsabile potrebbe far risparmiare.
Tuttavia è necessario sin da subito evitare di commettere questi errori comuni, specie dopo l’estate, che possono far lievitare la bolletta.
Dopo il rientro dalle vacanze è tempo di iniziare ad instaurare delle buone abitudini in casa, anche per risparmiare. Ci sono infatti degli errori comuni che si commettono con il frigo che possono contribuire ad aumentare i consumi e quindi i costi.
Sembrano errori banali ma non lo sono:
Basta poco in realtà per controllare lo stato del frigorifero e se consuma bene. Sarà sufficiente munirsi di un termometro da frigo, aceto bianco per la pulizia ma anche un panno in microfibra, uno spazzolino, un pennello o l’aspirapolvere (per rimuovere la polvere dalla serpentina posteriore).
Per prima cosa svuotare il frigorifero e pulire le pareti interne con acqua e aceto. Con il termometro controllare che la temperatura sia tra 4°C e 5°C, quindi pulire la guarnizione con uno spazzolino e un panno. Rimuovere la polvere anche dalla griglia posteriore con un pennello o l’aspirapolvere e, a questo punto, sistemare gli alimenti nell’elettrodomestico usando anche dei contenitori chiusi.
Un altro aspetto da controllare è la luce interna che deve spegnersi completamente quando lo sportello è chiuso. Ci sono altri consigli per non sprecare quando si usa il frigo. È importante infatti evitare di:
Come visto, dunque, bastano pochi accorgimenti per ridurre la bolletta a partire dall’uso del frigo più consapevole.
Il ricalcolo della pensione è un processo per correggere o aggiornare l'importo pensionistico, coinvolgendo varie…
Pianifichiamo gli appuntamenti di ottobre per la cura della casa. Sarà fondamentale per tutelare salute…
Se noti che lo smartphone si scarica più in fretta del solito la colpa è…
Ci sono migliaia di aspirati insegnanti in attesa di convocazione, eppure a scuola mancano i…
La novità Rai che impazza: coppia insolita di professionisti i cui ruoli si invertono. I…
Praticare uno sport regolarmente può migliore la qualità della vita: questo in particolare può anche…