Queste 5 App ti semplificano la vita ogni giorno: non puoi non averle

Basta scaricare App inutili che occupano solo memoria sul telefono. Scarica, invece, queste 5: ti semplificano la vita di ogni giorno.

Alzi la mano chi non ha almeno 20 App sul cellulare di cui non si ricorda nemmeno a cosa servono né il motivo per cui le ha scaricate… Presumo che nessuno di noi possa alzare la mano in questo momento in quanto ormai esiste un’App per ogni cosa e siamo soliti scaricarle tutte.

donna felice con il cellulare in mano
Queste 5 App ti semplificano la vita ogni giorno: non puoi non averle/oraxapp.it

Ma sono davvero così indispensabili per la nostra vita di ogni giorno? Assolutamente no: alcune ci fanno, più che altro, perdere tempo sempre con il cellulare in mano mentre altre le scarichiamo e poi le dimentichiamo lì per anni. Le App sono nate per semplificarci la vita e, dunque, dovremmo imparare a sfruttarle nel modo giusto ma, soprattutto, a scaricare quelle giuste. Nel prossimo paragrafo vediamo 5 applicazioni che nel 2025 tutti dovremmo avere.

Le 5 App più utili che ti cambiano la vita

Se sul cellulare hai talmente tante App che la memoria si riempie ogni 2 ore, forse è arrivato il momento di fare grandi pulizie d’autunno. Non serve averne molte ma serve avere le applicazioni giuste, quelle che davvero possono semplificarti la vita di ogni giorno. Vediamo quali sono, al momento, le più utili.

uomo che sorride mentre guarda il cellulare
Le 5 App più utili che ti cambiano la vita/oraxapp.it
  • Dove Conviene. Partiamo dal presupposto che tutti dobbiamo fare la spesa per nutrirci e per lavarci. L’App Dove Conviene seleziona le varie offerte dei supermercati vicino a casa tua – o della zona che preferisci – e compara i prezzi per mostrarti dove ti conviene andare a comprare i prodotti che ti servono. Geniale e utilissima per risparmiare.
  • N26 Spaces. Con quest’applicazione avrai una banca virtuale sul telefono. In pratica, collegandola al tuo conto corrente, potrai creare degli “spazi”, cioè dei salvadanai in cui mettere denaro per vari scopi. Puoi, ad esempio, creare una spazio per i soldi per le vacanze, un altro spazio per i soldi che vuoi mettere da parte e un altro spazio per i soldi da destinare alla spesa alimentare e così via. E’ considerata una delle migliori App di finanza personale al mondo.
  • Gimme5. Nel 2025 tutti dovremmo avere un minimo di conoscenze finanziarie: quest’App ci offre le basi. Inoltre è fantastica per iniziare a fare i primi piccoli investimenti in quanto permette di investire anche piccolissime somme in fondi comuni.
  • AdobeScan. L’App che tutti dovremmo avere per lavoro: in un attimo scansiona i documenti, li salva e poi dal tuo cellulare puoi direttamente condividerli tramite email o whatsapp.
  • Yummli. Ti piace mangiare ma non sei troppo brava ai fornelli? Ci pensa Yummli: un’app su cui ogni giorno puoi trovare migliaia di ricette non solo italiane ma anche della cucina indiana, giapponese, cinese, messicana. Ricette per tutti i gusti e con vari gradi di difficoltà.
Gestione cookie