Dopo il precedente ‘addio’ Alessio di Ponzio è tornato ad Amici: ecco perché il ballerino nella scorsa edizione lasciò a metà il suo percorso.
La nuova edizione di Amici ha esordito su canale 5 domenica 28 settembre con la prima puntata in cui è stata formata la classe. I ragazzi, dopo una lunga selezione, si sono presentati davanti ai professori, che hanno scelto chi far entrare nella scuola. Alcuni allievi hanno avuto il sì da più insegnanti, quindi, nel corso dei prossimi giorni, dopo aver parlato con ognuno di loro, dovranno decidere da chi farsi seguire.
Quest’anno è tornato nella scuola Alessio Di Ponzio, il ballerino che lo scorso anno era stato scelto da Emanuel Lo. Il pubblico ha già avuto modo di conoscerlo e di affezionarsi a lui e in questa nuova edizione avrà la possibilità di mostrargli ancora la sua arte. È entrato in studio nella prima puntata senza esibirsi, dato che aveva il posto assegnato dall’edizione precedente, quando era stato costretto ad abbandonare il talent.
Alessio di Ponzio è il ballerino pugliese che i telespettatori hanno avuto modo di conoscere nella scorsa edizione di Amici. Entrò a far parte del team di Emanuel Lo, ma poco prima del Serale fu costretto a fermare il suo percorso. Un atterraggio sbagliato durante una lezione gli provocò un grave infortunio al piede e per questo lasciò il talent, ma Maria De Filippi gli offrì da subito la possibilità di tornare a settembre.
Il ballerino quest’anno si è ripresentato nella scuola ed è entrato direttamente a far parte del team di Emanuel Lo, senza doversi esibire in studio. Dopo l’infortunio Alessio è stato sottoposto ad un’operazione e ha dovuto fermarsi per circa sette settimane, prima di tornare a ballare. Nei mesi successivi all’uscita da Amici, in seguito all’intervento, ha continuato a studiare, pronto a tornare nella scuola più ambita d’Italia.
La nuova edizione di Amici ha visto in scena una novità, il ritorno di Veronica Peparini. La maestra di danza, dopo quattro anni di assenza, è tornata in quella che può essere definita la sua ‘casa’. È una delle insegnanti della cattedra di ballo, insieme ad Emanuel Lo e Alessandra Celentano. La squadra dei professori di canto, invece, non è cambiata: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sono stati confermati. Dovranno seguire gli allievi nel loro percorso e spronarli ad arrivare al Serale.
Ci sono 5 lavori super pagati e per i quali non serve nemmeno la laurea:…
La pensione, la tanto agognata pensione diventa più facile e veloce per alcune categorie di…
Le novità introdotte con il nuovo anno scolastico riguardano anche l'App IO: ecco quali vantaggi…
Come sfruttare davvero il bonus pc. A chi spetta davvero, qual è la normativa nazionale…
La separazione dopo anni di convivenza e matrimonio, rappresenta uno dei momenti più difficili nella…
La caduta dei capelli in autunno è un fattore naturale, ma quando si verifica in…