Ci sono 5 lavori super pagati e per i quali non serve nemmeno la laurea: alcuni divertenti e altri assurdi ma, di sicuro, sono tutti stranissimi.
Negli anni ’80 e ’90 per trovare un buon lavoro e con uno stipendio soddisfacente era indispensabile avere la laurea. Per questo motivo la generazione X e i Millenials sono le generazioni che hanno passato più tempo sui libri salvo poi trovarsi nel 2025, talvolta, disoccupati oppure con stipendi miseri.

Oggi il mondo è molto diverso e l’avvento dei social ha favorito la nascita di nuove professioni per le quali non sempre occorre essere laureati. Possiamo dire, dunque, che oggi c’è posto per tutti ma il problema, ancora una volta, è trovare un mestiere che non solo ci piaccia ma che sia anche retribuito a sufficienza per arrivare alla fine del mese. Ci sono lavori pagati benissimo e per i quali la richiesta di personale è pure alta ma che non tutti sono disposti a fare. Il motivo? Sono stranissimi. Nel prossimo paragrafo vediamo di cosa si tratta e quali mansioni occorre svolgere.
Se cerchi lavoro punta su questi: c’è molta richiesta
Sei in cerca di un lavoro ma non sai nemmeno bene da che parte cominciare e non sei specializzato in nessun settore? Non ti preoccupare: ci sono tantissime professioni per le quali la laurea non è necessaria. In particolare ci sono 5 lavori pagati bene e per i quali c’è molta richiesta ma preparati: sono stranissimi, talvolta assurdi.

- Valutatore di hotel. Dormi e mangi gratis negli hotel più lussuosi d’Italia e in più vieni anche pagato per testare la qualità dei loro servizi. Il compenso va da un minimo di 100 fino ad un massimo di 300 euro a notte ma devi essere disposto a viaggiare di continuo.
- Assaggiatore di cibo per cani e gatti. E’ disgustoso ma super pagato: le aziende hanno bisogno di qualcuno che assaggi il cibo per animali in modo da renderlo sempre più appetitoso. Puoi guadagnare anche 40.000 euro all’anno.
- Annusatore di scottex. Le aziende che producono questo genere di articoli di uso quotidiano hanno bisogno di persone che verifichino che l’odore non è sgradevole. Il compenso può arrivare a 23 euro l’ora.
- Sub per recuperare palline. Vieni pagato per recuperare palline in mare in modo da ripulire i fondali. La paga è altissima soprattutto se ti avventuri negli Oceani.
- Esperto di pulizie estreme. Verrai pagato per pulire da cima a fondo ambienti con un livello di sporcizia inimmaginabile o luoghi in cui si sono consumati crimini efferati. La paga è di circa 40 euro all’ora.
Niente laurea e, a volte, non occorre nemmeno il diploma ma bisogna avere molta buona volontà e, in certi casi, pure molto pelo sullo stomaco e molto coraggio. Del resto l’economia cambia e noi dobbiamo sapere stare al passo.