Lo usiamo tutti i giorni per lavare le stoviglie ma da oggi puoi non comprarlo più: ecco come preparare un detersivo per i piatti a casa.
Il detersivo per i piatti è il prodotto che riteniamo indispensabile per lavare le nostre stoviglie quindi piatti, pentole, padelle, bicchieri, posate e così via. È l’unico che può aiutarci a rimuovere sporco, grasso e unto dalle stoviglie, o almeno crediamo che sia così.
Così acquistiamo il detersivo e lo usiamo anche abbondantemente quando laviamo i piatti. Ma se volessimo invece un’alternativa naturale e soprattutto antispreco, ecco che potremmo preparare da soli, a casa, un detersivo per piatti pulente, profumato ed economico.
Preparare un detersivo per i piatti a casa è davvero semplice a partire da ciò che riteniamo uno scarto. Per esempio possiamo unire le bucce d’arancia con il sale per ottenere un mix per sgrassare, igienizzare e profumare le nostre stoviglie.
In questo modo eviteremo di usare sostanze chimiche aggressive, ridurremo il rischio di irritazioni e allergie e ridurremo gli sprechi in quanto le bucce di arancia si possono appunto riutilizzare in questo modo. Per preparare questo detersivo, occorreranno:
Segui questi passaggi per realizzare il detersivo per i piatti a casa:
Usa il detersivo come fai normalmente con altri prodotti che acquisti al supermercato, versandone alcune gocce sulla spugna o direttamente sulle stoviglie per eliminare facilmente sporco e unto.
Le occhiaie scure e le borse sotto gli occhi ti chiudono lo sguardo? Ecco come…
I piccoli di casa stanno riscontrando problemi a scuola? Con queste 5 strategie lo studio…
Dopo il precedente 'addio' Alessio di Ponzio è tornato ad Amici: ecco perché il ballerino…
Ci sono 5 lavori super pagati e per i quali non serve nemmeno la laurea:…
La pensione, la tanto agognata pensione diventa più facile e veloce per alcune categorie di…
Le novità introdotte con il nuovo anno scolastico riguardano anche l'App IO: ecco quali vantaggi…