Non bisogna rassegnarsi ad accettare i graffi sui mobili di legno. Esistono delle soluzioni super efficaci che permettono di farli sparire in un istante.
I mobili in legno sono belli da vedere e comodi da usare. Purtroppo, a volte, a causa di una disattenzione o del passare del tempo, possono comparire dei graffi. Ciò accade soprattutto se si hanno dei bambini piccoli in casa. In tali circostanze, non bisogna farsi prendere dal panico. Ci sono dei rimedi che consentono di farli tornare come nuovi.

Basta solo avere un po’ di pazienza e utilizzare la strategia giusta. Nel giro di pochi minuti, nessuno sarà in grado di scorgere il danno e il legno apparirà più lucido che mai. Dal punto di vista economico, inoltre, la spesa è praticamente nulla.
Mobili di legno, ecco cosa fare se compaiono dei graffi: sistemi tutto con questi rimedi naturali
In tutte le case sono presenti dei mobili di legno. Rappresentano una delle alternative più diffuse e sono super funzionali. Le loro superfici, seppur resistenti, possono essere soggetti a graffi. Per notarli, se non sono troppo profondi, bisogna mettersi in controluce. Il fastidio derivante da essi, però, può essere davvero notevole, soprattutto se l’oggetto è stato acquistato da poco.
In commercio, esistono dei prodotti appositi in grado di sistemare la situazione. Nel caso in cui il danno sia notevole, non se ne può proprio fare a meno, però, se si parla di un graffio superficiale, si consiglia prima di ricorrere a uno dei seguenti rimedi naturali. Il risultato finale sarà incredibile e non bisognerà neanche spendere niente. Spesso, infatti, il necessario è già presente in casa.

Ecco tutte le alternative disponibili:
- Cera d’api: non bisogna fare altro che applicare una piccola quantità di cera d’api sui graffi e strofinare con un panno pulito in microfibra. Il graffio diventerà invisibile e il legno sarà lucidissimo
- Noce o mandorla: basta strofinare le parti commestibili di una noce o di una mandorla sul graffio. L’olio presente in esse attenuerà il graffio, facendolo scomparire nel giro di pochissimi secondi
- Olio d’oliva e aceto bianco: versare in una bacinella, in parti uguali, i due prodotti. Mescolare per bene e usare un panno per applicare il liquido sul graffio. Dopo un’attesa di pochi minuti, rimuovere i residui con la stoffa, facendo attenzione a non strofinare troppo forte
Di tanto in tanto, sarà necessario ripetere la procedura, in modo che l’effetto duri nel tempo. Ovviamente, in presenza di solchi molto profondi, tali rimedi saranno meno efficaci.