A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione, la casa del Grande Fratello è già una polveriera: sospetti e polemiche.
La nuova edizione del Grande Fratello è partita con l’obiettivo di mostrarsi più “vera” e “autentica” al pubblico, proponendo esclusivamente concorrenti “nip”, estranei al mondo dello spettacolo, per raccontare al pubblico di Canale 5 storie di vita vissuta.

Eppure, a distanza di poche ore dall’esordio della prima puntata, c’è già chi ha iniziato a fare polemica. Per quanto riguarda gli ascolti, Simona Ventura ha totalizzato numeri buoni, ma non sufficienti per vincere la serata: lunedì 29 settembre, stando ai dati, il GF è stato visto da 3.845.000 spettatori, per un 20,5% di share. Non sufficiente per battere Rai 1, che ha trasmesso l’esordio della terza stagione di Blanca (3.858.000 spettatori, 23% di share).
Non si può dire, però, che questa nuova edizione non sia iniziata col botto: nelle prime ore c’è già stato un primo avvicinamento, ma molti inquilini non l’hanno presa benissimo ed hanno iniziato a fare congetture e polemiche, dividendo i social.
Grande Fratello 2025, i due si avvicinano ma è polemica
A far discutere sono stati la salumiera Benedetta Stocchi e il dentista Giulio Carotenuto, che dopo solo qualche ora nella stessa casa hanno cominciato a scambiarsi effusioni come coccole e grattini e a fare lunghe chiacchierate sotto le coperte. L’intesa ha suscitato molti dubbi nei loro coinquilini, oltre ovviamente che sugli spettatori.

Per Jonas Pepe i comportamenti dei due non sarebbero trasparenti, ma “subdoli”, poiché successo tutto velocemente; “io la vedo come strategia per simulare una scintilla” ha spiegato, trovando d’accordo anche Simone De Bianchi, secondo cui la mossa dei due potrebbe essere solamente un modo per attirare l’attenzione e guadagnarsi delle clip.
“Sicuramente fuori ne stanno già parlando. Lunedì certamente parleranno in puntata di questa ipotetica relazione. Non so, potrebbe essere strategia. Io però non sono entrato qui con lo scopo di baciarmi tutte le donne della casa, poi se capita ok, ma deve essere una cosa vera e non studiata” ha spiegato Simone. Jonas si è poi scagliato direttamente contro Giulio, confessandogli di pensare senza mezzi termini che è un “calcolatore”.
Insomma, gli animi sono piuttosto accesi all’interno della casa più spiata d’Italia e anche sui social tanti spettatori hanno espresso molte perplessità sulla genuinità di questo avvicinamento, secondo molti avvenuto troppo presto e troppo in fretta per essere vero.