Hai mai pensato di chiedere a ChatGPT come aiutarti a vivere meglio? Scopri i comandi per ricevere subito assistenza.
Dal momento della sua introduzione, ChatGPT è diventato uno strumento sempre più presente all’interno delle attività quotidiani di milioni di persone. Sviluppata da OpenAI, la piattaforma ha segnato un punto di svolta all’interno del mondo dell’Intelligenza Artificiale, incrementando le capacità di interazione tra chat e utente.
Con delle funzionalità sempre in trasformazione, ChatGPT è in grado di sostenere conversazioni estremamente realistiche con l’utente, oltre a fornire servizi di grande rilevanza. Dalla mera richiesta di informazioni, fino alla creazione di file, immagini e progetti, ChatGPT può supportare le attività dell’utente in molteplici modi.
Tra questi, il software di IA più celebre al mondo è in grado di offrire un supporto mirato anche per un percorso basato sul benessere psicofisico. Si tratta di una modalità di utilizzo spesso poco approfondita, tuttavia ideale per chi vuole raggiungere una qualità di vita maggiore.
Nonostante il software di OpenAI non possa sostituire le competenze di uno specialista, le funzionalità di ChatGPT possono essere utilizzate anche per un supporto sulla propria salute. Il software, difatti, è in grado di restituire un piano alimentare ben bilanciato, basato sull’esigenze giornaliere dell’utente o sulle sue intolleranze ed allergie. Non solo, ChatGPT può essere utilizzato anche per monitorare e tenere conto dei progressi in termini di peso corporeo o di eventuali oscillazioni da segnalare.
In questo scenario, è fondamentale utilizzare i comandi corretti per ottenere un supporto mirato al proprio benessere. Per chi inizia ad approcciarsi ad un percorso più salutare, chiedere a ChatGPT di “costruire un piano di allenamento per principianti da poter fare a casa senza attrezzatura”, per esempio, può rivelarsi un buon punto di partenza. L’IA sarà in grado di restituire un percorso di allenamento mirato in base alle proprie necessità fisiche ed esigenze.
Nel caso in cui l’utente abbia delle necessità di salute particolari, come la riduzione del colesterolo o della pressione sanguigna, alcun funzionalità di ChatGPT possono restituire una prima panoramica sul tipo di alimentazione da osservare. Non mancano, inoltre, i tracker con cui monitorare i progressi e gli obiettivi già raggiunti, ideale per analizzare con precisione i dati e restituirli al proprio nutrizionista di fiducia.
Una Sonia Bruganelli come mai vista prima d'ora. L'opinionista e imprenditrice ha infatti recentemente presentato…
L'immagine del basket italiano è stata macchiata da una tragedia avvenuta in seguito alla partita…
Il Louvre di Parigi è diventato teatro di un clamoroso furto che ha lasciato tutti…
Continua suo malgrado a essere al centro dell’attenzione Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha…
Una confessione shock, a 23 anni di distanza. Fanno rumore le ultime dichiarazione di Francesco…
La puntata andata in onda venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato…