Ancora cambio di programmazione per la messa in onda dei programmi serali di Mediaset. Il Biscione punta tutto sulla dizi turca.
Ai repentini ed improvvisi cambi di programmazione di Mediaset ormai il pubblico è abituato. La tattica del gruppo sembra essere quella di scovare il programma che più riesce a mantenere gli ascolti, se non a superare quelli in Rai, e puntare poi tutto su quello anche riproponendolo con diversi appuntamenti settimanali. È quello che è successo in passato con serie turche di successo ed è quello che succede da ormai due settimane con un’altra dizi turca che raddoppia ancora.

In questo inizio di stagione autunno/inverno Mediaset ha deciso di puntare, per ila rete ammiraglia Canale 5, tutto su La Notte nel Cuore. La serie con protagonisti i gemelli Nuh e Melek e ambientata nell’affascinante Cappadocia ha conquistato il pubblico da essere un effettivo competitor per la concorrente diretta Rai 1.
In attesa dei prossimi episodi che andranno in onda domenica 5 ottobre, sappiamo già infatti che l’appuntamento si rinnova poi giovedì 9 ottobre. Si tratta della terza settimana consecutiva di doppio appuntamento, quando su Rai 1 va in onda la nuova fiction La ricerca della felicità.
La Notte nel cuore, giovedì 9 ottobre in onda tre nuovi episodi
La dizi è uno dei programmi di maggior successo lanciati da Mediaset all’inizio di questa estate. Un buon riscontro di pubblico che ha spinto la rete a confermare la serie anche del prime time autunnale, riuscendo a tenere testa agli ascolti delle nuove fiction di Rai 1, trasmesse in prima assoluta.

La decisione di Mediaset deriva dalla buona riuscita del primo confronto avvenuto tra La Notte nel cuore e La ricerca della Felicità; al debutto la fiction con protagonista Cristiana Capotondi ha raggiunto i 3 milioni di telespettatori, a cui si sono contrapposti i 2,4 ottenuti dalla soap turca la cui programmazione è stata cambiata all’ultimo minuto.
Molto più serrato il confronto del secondo appuntamento diretto: giovedì 2 ottobre la dizi turca ha raggiunto il 17,5% di share rispetto al 18,5% di quello ottenuto dalla fiction Rai.
Il merito di tanto successo è dovuto sicuramente all’affetto del pubblico nei confronti della storia che -come ormai da tradizione turca- rivela continuamente colpi di scena che incuriosiscono. Nella puntata in onda il prossimo 9 ottobre, Sumru sarà nuovamente messa alle strette da Esat. Il ragazzo sarà ancora molto duro con sua madre e le chiederà di scegliere tra i gemelli e lui e Harika. Un ennesimo colpo al cuore per la donna.
Intanto le condizioni di salute di Samet vanno via via peggiorando. Il trapianto di rene si rende necessario, ma la situazione di complica quando Nihayet rivela a tutta la famiglia che Bunyamin -unico compatibile- è suo figlio. L’uomo, infatti, non è disposto a cedere il proprio rene gratuitamente e impone delle condizioni che la famiglia è costretta ad accettare.