Sanremo, Conti ha deciso: “Vuole lei al Festival, fan impazziti”

Si avvicina sempre più il nuovo Festival di Sanremo. In programma in via del tutto eccezionale dal 24 al 28 febbraio per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, la rassegna canora continua a far parlare di sé. Sono stati mesi intensi, dal rischio di abbandonare l’Ariston a quello di una separazione con la Rai. Ora che tutto è risolto, però, il direttore artistico Carlo Conti si può concentrare su quello che – per sua stessa ammissione – sarà il suo ultimo Festival.

Sanremo
Sanremo

Lavori in corso

Il quinto sarà anche l’ultimo Sanremo per il conduttore, ma l’obiettivo è quello di chiudere in bellezza. Non solo per quanto riguarda le canzoni, che Carlo Conti già sta ascoltando e che annuncerà nell’edizione delle 13:30 del TG1 del 7 dicembre. Ma anche per quanto riguarda gli ospiti. Ne è un esempio il tentativo, naufragato, di portare all’Ariston un big come Vasco Rossi. E anche del resto la chance – avvolta nel mistero – di rivedere al Festival un altro grande della tv e della musica italiana come Adriano Celentano. Detto ciò, però, arriva anche un’altra clamorosa novità: Carlo Conti vuole portare al Festival una delle cantanti più amate e apprezzate in tutto il panorama italiano.

Ariston
Ariston

Conti punta in alto

Non ha dubbi Carlo Conti: per lasciare il segno nel suo ultimo Festival di Sanremo serve un colpo a effetto. E allora quale occasione migliore se non quella di portare sul palco dell’Ariston una delle stelle più brillanti della musica italiana? L’obiettivo del direttore artistico del Festival è infatti quello di avere ancora una volta sul palco Giorgia dopo la partecipazione dello scorso anno. Questa volta, però, non in gara ma come co-conduttrice, a maggior ragione dopo la felice esperienza a X Factor. La cantante romana porterebbe professionalità, leggerezza ed eleganza, ma al momento non avrebbe ancora dato una risposta definitiva. Conti e gli italiani aspettano quello che sarebbe un clamoroso colpo per il Festival.

Gestione cookie