Formula 1, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: “Ecco come sta”

Cadrà tra pochi mesi l’anniversario di una delle vicende più traumatiche che ha coinvolto il mondo del Motorsport negli ultimi anni. Il prossimo 29 dicembre saranno ormai dodici anni dal terribile incidente che ha visto coinvolto Michael Schumacher. Il tedesco, che dopo il breve ritorno in ista si era ritirato al termine del mondiale 2012 di Formula 1, era con la famiglia in vacanza a Meribel quando durante una discesa fuoripista finì a terra sbattendo la testa contro una roccia e riportando seri danni.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Silenzio sulle condizioni

Nei mesi e negli anni seguenti la famiglia ha provato sempre a mantenere il massimo riserbo possibile sulle condizioni di Michael Schumacher, dopo i primi bollettini medici che hanno accompagnato il tedesco fino al risveglio dal coma datato a giugno 2014. La moglie Corinne ha sempre chiesto di rispettare la privacy del sette volte campione del mondo di Formula 1, pur non potendo contenere le fughe di notizie. Tra queste anche quella che rivela clamorosi aggiornamenti sulle condizioni del tedesco.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Schumacher può comunicare

Al netto dei dettagli nascosti e solo ipotizzati da alcuni, la certezza sembra essere che Michael Schumacher non tornerà più alle condizioni precedenti l’incidente. Il tedesco non può parlare, ma nonostante questo è in grado di comunicare con la famiglia. Lo rivela Express UK, che segue quindi quanto affermato diversi anni fa da Elisabetta Gregoraci: “Michael non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono fargli visita, e so chi sono. Si sono trasferiti in Spagna e sua moglie ha allestito un ospedale in quella casa”. Nelle ultime ore la conferma che, seppur non con diffusa da fonti ufficiali, dà aggiornamenti importanti sul sette volte campione del mondo di Formula 1.

Gestione cookie