Al Bano Carrisi, 82 anni e una carriera che lo ha portato sui palchi di mezzo mondo, resta uno che parla chiaro. Anche stavolta, il cantante di Cellino San Marco non si è trattenuto.
Durante un’intervista all’agenzia AGI, Al Bano non ha usato giri di parole: “Non presenterò nessuna canzone per Sanremo 2026. Penso di avere diritto a un minimo di rispetto per il mestiere che faccio, ma non sto a certi giochetti. È già la seconda volta che vengo trattato in un certo modo, e non ci sto”.
Un messaggio diretto, che arriva dopo le esclusioni subite nelle ultime edizioni firmate da Carlo Conti e Amadeus, episodi che il cantante ha vissuto come gravi mancanze di rispetto.
Anche in passato, parlando con La Stampa, aveva manifestato chiaramente il suo fastidio: “Ero abituato a un signore che si chiamava Pippo Baudo. Amadeus e Conti mi hanno dimostrato che il mondo è cambiato. Quando si propone qualcosa, si può dire sì o no, ma non si deve far passare una persona per coglione”.
Il cantautore ha poi lanciato una battuta, quando gli è stato chiesto come vedesse Stefano De Martino come possibile conduttore dell’edizione 2027: “Per me Sanremo è Pippo Baudo”, ha detto sorridendo, lasciando trasparire grande nostalgia per un modo di fare televisione che, secondo lui, appartiene ormai al passato. Chissà se nei prossimi anni rivedremo Al Bano sul palco dell’Ariston, alla luce di queste dichiarazioni pare difficile, però mai dire mai.
Una Sonia Bruganelli come mai vista prima d'ora. L'opinionista e imprenditrice ha infatti recentemente presentato…
L'immagine del basket italiano è stata macchiata da una tragedia avvenuta in seguito alla partita…
Il Louvre di Parigi è diventato teatro di un clamoroso furto che ha lasciato tutti…
Continua suo malgrado a essere al centro dell’attenzione Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha…
Una confessione shock, a 23 anni di distanza. Fanno rumore le ultime dichiarazione di Francesco…
La puntata andata in onda venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato…