È da poco più di un mese che Alessandra Amoroso ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, senza dubbio il più ricco d’amore: la maternità. L’arrivo della piccola Penelope, frutto dell’amore della cantate e del suo compagno Valerio Pastore, è stato ovviamente accolto dall’immenso amore della coppia che, tuttavia, ha già dovuto fare i conti con esempi di cattiveria che i social possono nascondere. L’Amoroso, dall’arrivo della sua primogenita, ha comprensibilmente preferito non esporsi, ma questo non è bastato a placare le malelingue.
Cosa è successo
Il tutto è scaturito da un post, condiviso da un osteopata romano specializzato in neonati, che ha avuto modo di incontrare la cantante e la sua bimba nel suo studio. Nella didascalia, parole di assoluta stima e dolcezza: “La bellezza della voce di Alessandra Amoroso la conosciamo tutti. Ma da una ventina di giorni la conosce anche la nuova arrivata Penelope, che per nove mesi è stata l’unica al mondo a sentirla dall’interno”. Un messaggio affettuoso, che ha raccontato l’emozione dei primi passi mossi nella loro nuova vita da mamma e figlia. Tuttavia, alcune testate online e profili social hanno deciso di stravolgerne completamente il significato. Nel giro di poche ore sono comparsi titoli tutt’altro che preoccupanti come «La figlia di Alessandra Amoroso potrebbe non svilupparsi» o «Le condizioni della bambina sono più serie del previsto».
La risposta
Le fake news, oramai, girano a velocità assoluta, ed è per questo che la cantate salentina ha deciso di rispondere pubblicamente alle voci infondate sulla salute della sua Peneolpe. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato uno sfogo accorato: «Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie. Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie.»