Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento al prossimo Festival di Sanremo. L’edizione numero settantasei, in via del tutto eccezionale, andrà in scena dal 24 al 28 febbraio 2026 e quindi in ritardo rispetto al solito. Il motivo si trova in quella che altrimenti sarebbe stata la contemporaneità con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, un qualcosa che sia i vertici Rai che Carlo Conti hanno voluto evitare con forza. Intanto, però, proprio il direttore artistico è impegnatissimo in queste settimane per scegliere quelle che saranno le ventisei canzoni dei big in gara. E in tal senso arrivano importanti news.
Come da tradizione l’elenco dei cantanti ammessi al prossimo Festival di Sanremo sarà diffuso in anticipo rispetto al Festival stesso. L’appuntamento ufficioso, ancora da confermare, è per l’edizione delle 13:30 del TG1 del 7 dicembre. In quell’occasione Carlo Conti dovrebbe annunciare i big in gara, mentre sette giorni più tardi durante la finale di Sanremo Giovani arriverà anche l’annuncio dei titoli delle ventisei canzoni. Questa è l’altra novità: il direttore artistico del Festival ha svelato di voler tornare a un numero canonico, senza ammettere più cantanti del dovuto. Ma quali saranno i big in gara? Arrivano in tal senso notizie molto chiare.
Certezze assolute a oggi non possono essercene. Carlo Conti sta ascoltando proprio in questi giorni le tante canzoni arrivate sui tavoli della Rai e sta valutando quali siano quelle più adatte al prossimo Festival di Sanremo. Qualche indicazione, però, già c’è. A partire da quella che con insistenza vorrebbe Tiziano Ferro sul palco del’Ariston, forse in coppia con Madame. O da quella che vedrebbe lo stesso direttore artistico intenzionato a portare in gara la coppia – già vista nella serata cover dello scorso anno – composta da Marco Masini e Fedez. Sono invece arrivati già i no di Annalisa e Noemi, mentre all’elenco dei possibili big in gara si aggiungono Angelina Mango, Arisa, Coez, Elettra Lamborghini, Malika Ayane, Sarah Toscano e Tananai, senza dimenticare la clamorosa ipotesi che porta a Tommy Cash. Scenari da verificare nelle prossime settimane, aspettando l’annuncio ufficiale.
Una Sonia Bruganelli come mai vista prima d'ora. L'opinionista e imprenditrice ha infatti recentemente presentato…
L'immagine del basket italiano è stata macchiata da una tragedia avvenuta in seguito alla partita…
Il Louvre di Parigi è diventato teatro di un clamoroso furto che ha lasciato tutti…
Continua suo malgrado a essere al centro dell’attenzione Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha…
Una confessione shock, a 23 anni di distanza. Fanno rumore le ultime dichiarazione di Francesco…
La puntata andata in onda venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato…