Ancora oltre quattro mesi separano l’Italia dall’inizio del Festival di Sanremo, eppure la rassegna in programma dal 24 al 28 febbraio 2026 già riempie le giornate degli italiani. La settantaseiesima edizione del Festival, infatti, è stata protagonista negli ultimi mesi di tante voci, che avevano addirittura ipotizzato l’addio all’Ariston e in contemporanea quello alla Rai. Voci che sono state poi archiviate dall’accordo sottoscritto tra viale Mazzini e il Comune di Sanremo che ha confermato il Festival così come lo conosciamo per almeno altri tre anni. Le novità, però, non finiscono qui.

Cast spoilerato
Da settimane va avanti il lavoro di Carlo Conti, alle prese con gli ascolti delle canzoni da ammettere in gara al Festival di Sanremo. Eppure, stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, una decisone per l’Ariston sarebbe già arrivata. Sul tavolo del direttore artistico, infatti, ci sarebbe già l’elenco completo dei nomi in gara. Un elenco finito anche online e che sta scatenando diverse reazioni da parte del web, fortemente critico sui nomi scelti. Ma quali saranno i big in gara?

I big in gara
Spazio al ritorno di Emma con una canzone scritta e prodotta da Olly e JVLI, attesa poi anche Angelina Mango con un brano che promette di essere legato a quanto la cantante ha vissuto negli ultimi due anni. Tra i nomi, poi, anche Emma Nolde, Diodato, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Fulminacci, La Niña, Alfa, Blanco, Benji & Fede, Sangiovanni, Enrico Nigiotti, Settembre, Luk3 e Trigno. Oltre a Fedez insieme a Marco Masini, Enrico Ruggeri, Sal Da Vinci, Aiello, Arisa, Tiziano Ferro in coppia con Madame, Malika Ayane, Fausto Leali, Serena Brancale, Michele Zarrillo, Chiara Galiazzo, Patty Paravo e l’ex Coma_Cose California, a cui si aggiunge infine anche Tommy Cash. Al momento, comunque, resta soltanto un’ipotesi in attesa dell’annuncio ufficiale sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026, che arriverà per voce di Carlo Conti a inizio dicembre.




