L’attesa è finita, i fan di Angelina Mango finalmente possono tornare a sorridere: la vincitrice di Amici 2022 e di Sanremo 2024 è finalmente tornata con la sua musica. La figlia d’arte dopo una rapida ascesa verso il successo, che le ha permesso di collezionare dischi d’oro e di platino e di imporsi tra i grandi d’Italia e non solo, aveva deciso di prendersi una pausa dalla musica per mettere al primo posto la sua salute. Ma, nella giornata di ieri, ecco l’annuncio a sorpresa: Angelina ha infatti rilasciato a sorpresa un nuovo album, quasi interamente da solista, salvo eccezione per una canzone dove è presente anche Madame.
Caramè
Caramè, fin dal titolo, è un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme, che appare inaspettato negli ascolti del pubblico. Un titolo esplicito, che rappresenta anche l’incipit del disco stesso, l’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che esplode in un insieme di immagini che rappresentano emozioni personali ma proprie di tutti. Ancora una volta la musica è al centro del mondo di Angelina, è la lingua che ha scelto per raccontarsi e le 16 tracce ci raccontano, infatti, questo suo ultimo anno e lo trasformano in una playlist inaspettata e intima. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, con Giovanni Pallotti e affiancata più volte dal fratello Filippo.
Album
L’album si chiude con un regalo: cosicosicosicosì è una canzone che Angelina non ha scritto e non ha cantato. Una dedica nel giorno del suo compleanno della sua migliore amica Elena, in arte Henna, che Angelina ha voluto fortemente inserire nel disco a chiusura. Non importa perdere una partita, quello che conta è andare avanti. “Ho scritto 15 canzoni +1!” ha scritto sotto al post sul suo profilo Instagram. L’album si chiama “Caramè”, che potrebbe essere sia in una lettera a se stessa che il diminutivo di caramella.