L’attesa è finita, i fan di Angelina Mango finalmente possono tornare a sorridere: la vincitrice di Amici 2022 e di Sanremo 2024 è finalmente tornata con la sua musica. La figlia d’arte dopo una rapida ascesa verso il successo, che le ha permesso di collezionare dischi d’oro e di platino e di imporsi tra i grandi d’Italia e non solo, aveva deciso di prendersi una pausa dalla musica per mettere al primo posto la sua salute. Ma, nella giornata di ieri, ecco l’annuncio a sorpresa: Angelina ha infatti rilasciato a sorpresa un nuovo album, quasi interamente da solista, salvo eccezione per una canzone dove è presente anche Madame.
Caramè, fin dal titolo, è un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme, che appare inaspettato negli ascolti del pubblico. Un titolo esplicito, che rappresenta anche l’incipit del disco stesso, l’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che esplode in un insieme di immagini che rappresentano emozioni personali ma proprie di tutti. Ancora una volta la musica è al centro del mondo di Angelina, è la lingua che ha scelto per raccontarsi e le 16 tracce ci raccontano, infatti, questo suo ultimo anno e lo trasformano in una playlist inaspettata e intima. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, con Giovanni Pallotti e affiancata più volte dal fratello Filippo.
L’album si chiude con un regalo: cosicosicosicosì è una canzone che Angelina non ha scritto e non ha cantato. Una dedica nel giorno del suo compleanno della sua migliore amica Elena, in arte Henna, che Angelina ha voluto fortemente inserire nel disco a chiusura. Non importa perdere una partita, quello che conta è andare avanti. “Ho scritto 15 canzoni +1!” ha scritto sotto al post sul suo profilo Instagram. L’album si chiama “Caramè”, che potrebbe essere sia in una lettera a se stessa che il diminutivo di caramella.
La sicurezza degli studenti nelle scuole italiane dovrebbe essere al primo posto, ma a Roma…
È appeso il cartello lavori in corso in casa Rai per quanto riguarda la prossima…
Nella notte una forte esplosione ha colpito il Comune di Pomezia, alle porte di Roma.…
Ace Frehley, leggendario chitarrista e fondatore dei Kiss, è morto il 16 ottobre 2025 all’età…
Lavori in corso a Sanremo. Mancano ancora diversi mesi al Festival, che nel 2026 è…
La serata televisiva del 15 ottobre 2025 ha segnato il ritorno di grandi protagonisti del…