Lavori in corso a Sanremo. Mancano ancora diversi mesi al Festival, che nel 2026 è in programma dal 24 al 28 febbraio e quindi in ritardo rispetto al solito per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. In tutto ciò, però, non c’è ritardo nel lavoro di Carlo Conti. Il direttore artistico del Festival sta infatti lavorando per costruire ogni dettaglio dell’appuntamento all’Ariston: dai big in gara ai co-conduttori, tante le questioni da risolvere in quello che – è già ufficiale – sarà il suo ultimo Festival. Ma non finisce qui.
Tra le questioni da risolvere per Carlo Conti ci sono anche altre situazioni legate a doppio filo con il Festival di Sanremo. E una di queste è inevitabilmente Sanremo Giovani. E in tal senso è arrivata un’importante ufficialità da parte dello stesso direttore artistico. Conti ha infatti annunciato che per questa edizione sarà Gianluca Gazzoli a condurre l’appuntamento che sceglierà due delle quattro Nuove Proposte in gara sul palco dell’Ariston. Le novità però non sono ancora finite, perché oltre a questo annuncio è arrivata anche la notizia di una scelta ben precisa della Rai, che sogna un incredibile ritorno al Festival.
Sono passati ormai quindici anni dalla prima apparizione a Sanremo dell’ultima idea sul tavolo del direttore artistico del Festival. A portarla sono stati direttamente i vertici Rai, che sono fortemente convinti dell’opportunità vincente di riportare in Liguria Belen Rodriguez. Dalla farfallina della prima volta all’Ariston alla possibile nuova esperienza ancora tutta da confermare ma fortemente caldeggiata a viale Mazzini. Con una novità, però: non si tratterebbe di un vero e proprio ritorno al Festival di Sanremo, ma di una chance di condurre proprio Sanremo Giovani al fianco di Gianluca Gazzoli. Non resta che attendere.
La sicurezza degli studenti nelle scuole italiane dovrebbe essere al primo posto, ma a Roma…
È appeso il cartello lavori in corso in casa Rai per quanto riguarda la prossima…
Nella notte una forte esplosione ha colpito il Comune di Pomezia, alle porte di Roma.…
Ace Frehley, leggendario chitarrista e fondatore dei Kiss, è morto il 16 ottobre 2025 all’età…
L'attesa è finita, i fan di Angelina Mango finalmente possono tornare a sorridere: la vincitrice…
La serata televisiva del 15 ottobre 2025 ha segnato il ritorno di grandi protagonisti del…