La puntata andata in onda venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato un vivace dibattito anche un po’ polemico, sui social. Al centro dell’attenzione è finita la giovane campionessa Sara Russo, accusata da alcuni spettatori di essere stata avvantaggiata dal conduttore Gerry Scotti durante una manche del quiz show di Canale 5. Ma sarà la verità o frutto della solita esagerazione del web che ad ogni occasione grida allo scandalo?
Il caso della parola incriminata
Il caso nasce dalla frase da indovinare: “Temperature in calo e aria più fresca”. Molti utenti di X hanno riportato che Sara avrebbe pronunciato inizialmente la parola “fredda”, correggendosi subito in “fresca”, ottenendo così la vittoria finale. Alcuni telespettatori hanno addirittura accusato Gerry Scotti di averla aiutata e di non aver invalidato la risposta, ipotizzando un possibile favoritismo nei confronti della giovane concorrente. Mentre altri hanno anche ricordato che Gerry Scotti, non è nuovo a dare una mano ai concorrenti nei diversi giochi che ha condotto negli anni.
Il chiarimento e la reazione di Gerry
Tuttavia, sono stati altri spettatori più scrupolosi che hanno chiarito definitivamente la situazione. In realtà, Sara, ha solo esitato per un momento prima di completare correttamente la parola. Si è trattato quindi di un normale momento di incertezza, anche comprensibile vista l’emozione e la giovane età della concorrente, alla sua primissima esperienza televisiva. Come sottolineato più volte dallo stesso Scotti, giocare in studio è molto più difficile rispetto a farlo da casa, e l’ansia può giocare brutti scherzi anche ai più svegli. La vicenda ha comunque dimostrato ancora una volta quanto alla gente piaccia montare polemiche inutili sui social. Nel frattempo La Ruota della Fortuna continua ad avere successo e a registrare alti share, con la polemica che non ha scalfito minimamente la buona reputazione del programma. E poi si sa, le polemiche non fanno altro che incuriosire e attrarre altri spettatori.