Il caldo, il sole che bacia la pelle, la salsedine sul corpo, l’acqua salmastra: è sempre stata questa per me l’estate.
Eppure l’anno scorso qualcosa è cambiato.
Dopo 5 estati trascorse al mare con i bimbi in pieno agosto, il sole ha cominciato a scottare, la salsedine a dare fastidio, l’acqua a diventare la mia isola (se riuscivo a raggiungerla da sola) e i giocattoli da portare al mare la mia àncora al piede. Cosa fare?? Per la prima volta ho strizzato l’occhio a chi mi diceva “la montagna in estate è bella, ti rilassi, sei al fresco e i bimbi si divertono lo stesso”.
Così, dopo aver trascorso una settimana a mare in villaggio (perché non posso perdere certe abitudini :-)), sono partita per l’Austria con mio marito e i miei pargoletti di 3 e 6 anni.
Una vacanza in montagna organizzata all’ultimo momento, una settimana prima di partire, cercando su internet qualche meta che potesse appagare genitori e bambini. La nostra destinazione è stata l’Allegria Hotel Resort a Stegersbach, nel Burgland, un posto che si è rivelato un vero paradiso per grandi e piccini.
Ci sono piscine termali con idromassaggi, acquascivoli, piscine per piccolissimi, una piscina olimpionica, sauna, bagno turco, docce emozionali, 2 grandi ristoranti, bar, 1 palestra.
Ci siamo divertiti tanto a fare gli acquascivoli tutti insieme, a rilassarci nell’idromassaggio e a spruzzarci nell’area esterna, dove, oltre alle piscine, ci sono anche una sabbiera gigante con i giochi, uno scivolo gonfiabile, tappeti elastici e castelli di legno. Un vero divertimento per i bambini!
Ma le attrazioni per i più piccoli non finiscono qui! Nei 1000 mt quadri della struttura ci sono 4 immense sale giochi attrezzate con tutti i giochi possibili e immaginabili e un grande playground.
Mia figlia era incantata quando entrava nella “stanza delle femmine” (come la definiva lei), e farla andare via era sempre un tiro alla fune.
In Italia sono rarissime le strutture termali aperte anche ai bambini mentre in questa struttura tutto è concepito per far rilassare i genitori e far divertire i bambini nello stesso tempo.
Anche il ristorante è a misura di bambino, sia a livello strutturale che di cibo! Lei ve lo può garantire 🙂
C’è una parte self-service dedicata ai più piccoli e un’area giochi dove i bimbi possono intrattenersi dopo aver mangiato (o durante…) lasciando i genitori liberi di godersi la cena, senza lamentele o facce imbronciate nell’attesa di andare via. Fantastico!
Ad intrattenere i piccoli amici c’è anche la mascotte dell’hotel, il mitico pupazzo Badolin! Si tratta di un’animazione molto soft che rallegra piccoli momenti della giornata facendo ballare i bambini sulle note della sigla dell’hotel. I bambini lo adoravano!
Sono rimasta felicemente sorpresa nel constatare che all’Allegria Resort la famiglia è al centro di tutto e ogni cosa è curata nei minimi dettagli per garantire il benessere di ognuno. Entrando nell’Allegria Resort ti dimentichi di tutto e tutti e puoi godere appieno dei tuoi figli, senza distrazioni e preoccupazioni che ci assillano durante l’anno. Anche il cellulare è rimasto accantonato in un angolo per 1 settimana!
Per chi ha voglia di fare una passeggiata all’aria aperta basta uscire dall’hotel e andare alla scoperta del paesaggio circostante. C’è la possibilità di affittare le biciclette, di giocare a golf, di avventurarsi nei boschi limitrofi alla scoperta di animali e laghetti spettacolari. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
E se siete stati tutto il giorno fuori, basterà cenare, mettersi l’accappatoio e raggiungere le piscine termali che sono aperte fino alle 21.45!
La stanchezza della giornata svanirà in un battibaleno nelle acque calde e soporifere di Stegersbach per conciliare il sonno e darvi la carica per un nuovo entusiasmante giorno!
Stegersbach aspettaci…stiamo per tornare!
By Maika
(Se vi piacciono i nostri articoli, mettete un like alla nostra pagina Facebook e ci farete felici!)
https://www.facebook.com/oraxapp/
Salve,
Siamo una coppia con una bimba di 2 anni,sarei interessata per un preventivo per ottobre, per 3 o 4 giorni, non importa il giorno, possibilmente non il week and, ma per il resto non abbiamo grossi problemi di date.
Aspetto una vostra risposta. Grazie
Buongiorno Fania,
puoi contattare direttamente la struttura ai seguenti recapiti info@allegria-resort.com; http://www.allegria-resort.com
Ricorda che se comunichi che hai letto l’articolo della struttura su ORA X riceverai un piccolo omaggio di benvenuto. Spero che sia una cosa gradita 🙂
Salve.
Avrei bisogno in breve tempo della vs. migliore offerta per il periodo 25/08 – 1/09 e 18/08 – 01/09. Siamo 2 adulti e 2 bambine ( di 2 e 5 anni). Attendo vs. Notizie.
Grazie
Eliana
Buongiorno Eliana,
puoi contattare direttamente la struttura ai seguenti recapiti info@allegria-resort.com; http://www.allegria-resort.com
Ricorda che se comunichi che hai letto l’articolo della struttura su ORA X riceverai un piccolo omaggio di benvenuto. Spero che sia una cosa gradita 🙂
Ho letto questo articolo e posso assicurarvi che quello che scrive questa signora è tutto verissimo! L’Austria è un posto stupendo per le famiglie. Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti ad hartberg in Stiria da maggio per via del lavoro di mio marito. La nostra famiglia si trova spesso a viaggiare per lavoro e posso dire che posti come l’Austria, a misura di bambino, non ne abbiamo mai visti. Ci sono veramente un’infinità di cose da fare, terme, laghi balneabili con scivoli, parco giochi meravigliosi, piscine pubbliche ovunque e attrezzatissime, zoo, bici, equitazione. Io ho 2 bimbe, una di 18 mesi e l’altra di 4 anni e mi trovo spesso durante la settimana a dover stare sola con le bimbe, posso assicurarvi che ci divertiamo tantissimo, abbiamo sempre mille cose da fare insieme. Io come mamma ho scoperto un modo bellissimo di condividere attività con loro, e noi come famiglia abbiamo trovato la nostra dimensione divertendoci. Ve le consiglio davvero le vacanze in Austria. Saranno vacanze, rilassati, divertenti e piene di stimoli!!!
Salve Emanuela,
grazie per il commento. Anche io ho apprezzato veramente l’Austria ed era la prima volta che ci andavo in estate! Non vedo l’ora di tornare 🙂 Maika