Per noi genitori impegnati gli imprevisti sono spesso dietro l’angolo!
Sei pronto a scattare fuori dal posto di lavoro ed un cliente ti intrattiene più a lungo; o una riunione fissata ad un orario slitta mettendoti in una situazione di stress e ansia.
Imbottigliata nel traffico assisti inerme allo scorrere del tempo; non sei lontana dalla meta, ma non trovi vie di fuga. Chiusa in metro o sull'autobus pensi a mille soluzioni per risolvere la tua esigenza e intanto si avvicina l'ORA X.
Un figlio con la febbre e l'altro da accompagnare o riprendere da scuola, un guasto alla macchina, brutto tempo improvviso, sono solo alcuni esempi. Cosa fare? Chi chiamare? Magari la mamma o il papà di un compagnetto che va allo stesso posto e alla stessa ora ti può aiutare! Invia la richiesta!
Creiamo insieme una rete di Sicurezza
VISUALIZZA LA MENSA
Attraverso ORA X potrai consultare ogni giorno in tempo reale il menù dei tuoi figli, anche se frequentano scuole diverse. Dimentica il menù cartaceo che ti viene fornito ad inizio anno scolastico (se non l’hai già perso), non ti preoccupare di ricordare a che settimana del menù sei, semplicemente associa ogni bimbo alla sua scuola in fase di registrazione e magicamente potrai visualizzare, senza compiere alcuna azione, il menù del giorno e quello del giorno successivo. Potrai, così, variare la dieta alimentare del tuo bambino a cena, consapevole del pasto che ha consumato a pranzo.
CONSULTA LA BACHECA
Non ricordi quando ci sarà la prossima riunione dei genitori? Hai dimenticato come dovrà essere vestito tuo figlio per lo spettacolo di fine anno? E qual è il giorno in cui i bambini dovranno rimanere a casa per lo sciopero sindacale? Se non riesci a ricordare queste informazioni o non riesci a rintracciarle nella cronologia del gruppo scuola whatsapp, non scoraggiarti! Da oggi puoi trovare tutti gli avvisi nella sezione Bacheca di ORA X e consultarli quando vuoi, senza l’imbarazzo di dover richiedere agli altri genitori una informazione già ricevuta. Sarai sempre aggiornato in tempo reale su quello che accade a scuola e potrai anche aprire, nella stessa sezione, una nuova chat su qualsiasi argomento di tuo interesse invitando i genitori che desideri.