Richiedi passaggio

Hai un imprevisto e non sai come accompagnare o riprendere tuo figlio a scuola? Non puoi contare sull’aiuto dei nonni o di babysitter?

Attiva la rete dei genitori e richiedi un passaggio!

Bacheca

Hai una vita frenetica e ti capita di perdere informazioni importanti sulla vita di classe di tuo figlio?

Non preoccuparti, dai uno sguardo alla Bacheca!

Mensa

Non sai più dove hai messo il foglio che ti hanno dato all’inizio dell’anno? Ti sei perso nel conto delle settimane?

Trovi il menù sul tuo smartphone, ogni giorno!

A chi è rivolta ORA X

ORA X è la prima App che mette in relazione i genitori della stessa classe per concordare gli spostamenti dei propri figli, in modo facile, veloce e intelligente. E’ rivolta a tutti ma, in particolare, a chi non può contare sull’aiuto di parenti e non utilizza abitualmente servizi di babysitting. L’ App nasce come vero e proprio aiuto per le famiglie con bambini dai 3 ai 13 anni, che non si spostano autonomamente, e fornisce informazioni preziose e difficilmente reperibili legate al mondo della scuola.

oraxapp-connettere-genitori

I nostri punti di forza

  • Gratuito

    E’ un servizio solidale

  • Intuitivo

    Processo di richiesta semplice

  • Amichevole

    Conosci le famiglie dei compagnetti

orax-tutorial
  • Facilitatore

    Via l’imbarazzo di chiedere

  • Premiante

    Ricompensiamo la disponibilità

  • Affidabile

    Accettazione previo controllo

Come Funziona

oraxapp-video-quando-usarla

Quando scegliere ORA X

Per noi genitori impegnati gli imprevisti sono spesso dietro l’angolo!

Sei pronto a scattare fuori dal posto di lavoro ed un cliente ti intrattiene più a lungo; o una riunione fissata ad un orario slitta mettendoti in una situazione di stress e ansia.

Imbottigliata nel traffico assisti inerme allo scorrere del tempo; non sei lontana dalla meta, ma non trovi vie di fuga. Chiusa in metro o sull'autobus pensi a mille soluzioni per risolvere la tua esigenza e intanto si avvicina l'ORA X.

Un figlio con la febbre e l'altro da accompagnare o riprendere da scuola, un guasto alla macchina, brutto tempo improvviso, sono solo alcuni esempi. Cosa fare? Chi chiamare? Magari la mamma o il papà di un compagnetto che va allo stesso posto e alla stessa ora ti può aiutare! Invia la richiesta!

Creiamo insieme una rete di Sicurezza

Non solo ``Mamma di...``

E' importante per noi sapere esattamente chi accompagnerà i nostri figli. Ogni genitore ha il suo nome e cognome e profilo associato ai nomi dei figli, così potrai ricollegarli velocemente. Puoi chiamarlo anche direttamente dall'App: basta rubriche intasate di "Mamma di" e "Papà di" !

Il nostro vigile è il Capogruppo!

Il Capogruppo della classe è colui che ha un livello superiore di gestione, per questo immaginiamo che sia l'insegnante e/o per nomina il rappresentante di classe. Sarà il Capogruppo a invitare gli altri genitori a raggiungerlo nella classe (tramite un codice apposito) e a “dirigere il traffico”,  cioè validare l’ingresso degli altri genitori (solo su conoscenza o elenco). Inoltre il Capogruppo potrà gestire la parte degli AVVISI in bacheca relativa alle info utili e valide universalmente per la classe.

In caso di ripresa non dimenticare la Delega!

Noi ti offriamo un facilitatore ma la delega rimane sempre il tuo strumento di controllo. Se scegli il servizio di Ripresa a scuola sarai sempre e solo tu a fornire la delega al genitore interpellato (potrai metterti d’accordo sulle modalità in chat).

Io non ti conosco, io non so chi sei…

L’ App non può prescindere dalla conoscenza personale. Di sicuro avrai conosciuto alcuni genitori durante le riunioni di classe o vi sarete incontrati a scuola. In ogni caso la classe si compone solo di genitori validati dal Capogruppo. Nel frattempo che imparerai a conoscere tutti avrai comunque la possibilità di escludere dalla richiesta di passaggio uno o più genitori che non conosci particolarmente bene.

VISUALIZZA LA MENSA

Attraverso ORA X potrai consultare ogni giorno in tempo reale il menù dei tuoi figli, anche se frequentano scuole diverse. Dimentica il menù cartaceo che ti viene fornito ad inizio anno scolastico (se non l’hai già perso), non ti preoccupare di ricordare a che settimana del menù sei, semplicemente associa ogni bimbo alla sua scuola in fase di registrazione e magicamente potrai visualizzare, senza compiere alcuna azione, il menù del giorno e quello del giorno successivo. Potrai, così, variare la dieta alimentare del tuo bambino a cena, consapevole del pasto che ha consumato a pranzo.

CONSULTA LA BACHECA

Non ricordi quando ci sarà la prossima riunione dei genitori? Hai dimenticato come dovrà essere vestito tuo figlio per lo spettacolo di fine anno? E qual è il giorno in cui i bambini dovranno rimanere a casa per lo sciopero sindacale? Se non riesci a ricordare queste informazioni o non riesci a rintracciarle nella cronologia del gruppo scuola whatsapp, non scoraggiarti! Da oggi puoi trovare tutti gli avvisi nella sezione Bacheca di ORA X e consultarli quando vuoi, senza l’imbarazzo di dover richiedere agli altri genitori una informazione già ricevuta. Sarai sempre aggiornato in tempo reale su quello che accade a scuola e potrai anche aprire, nella stessa sezione, una nuova chat su qualsiasi argomento di tuo interesse invitando i genitori che desideri.

bacheca ora x

ORA X. Non potrai più farne a meno!

Progetto co-finanziato dalla Regione Lazio

ORA X è un progetto di Wside S.r.l., vincitore del bando “Innovazione sostantivo Femminile” 2015 co-finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del POR–FESR 2014-2020

SCARICA ORA X, è gratis!

oraxapp-app-per-bambini

Scarica l' App

La trovi su questi markets:

Download for
Apple IOS
Download for
Android