2 grandi valigie per i nostri figli e 2 mini valigie per noi, perché si sa, i bambini hanno bisogno di più cambi!
Tutto è pronto per le vacanze. Ci siamo assicurati che nel villaggio ci sarà: la sabbia, la piscina dei piccoli, il mini club, gli spettacoli serali, tutto ciò che serve ai bambini perché ormai… tutto ruota attorno a loro!
A volte ci soffermiamo a pensare a 6 anni fa: aperitivi, serate nei locali fino a tarda notte, cinema in seconda serata, gita al mare improvvisata, vacanze in Grecia in moto.
Ora nulla può essere più improvvisato. Ora prima di spostarci ci informiamo se ci sono servizi per bambini e se l’ambiente è adatto a loro e, prima di partire, ci assicuriamo di portare tutto ciò che serve per non fargli mancare niente.
E non si tratta soltanto delle vacanze. Il bene profondo che nutriamo per loro ci porta ad antecedere ogni loro esigenza alla nostra. Anche la nostra fermezza talvolta, vacilla, di fronte alle loro richieste. Sarà a volte per stanchezza o per rassegnazione o, semplicemente, perché ci fa piacere vederli felici, che cediamo ai loro capricci.
Forse non ce ne accorgiamo o fingiamo di non accorgercene ma, per quanto risolute possiamo essere, i nostri figli ci tengono in trappola!
E voi cosa ne pensate? Riuscite a non cedere ai loro occhi languidi? E in quali momenti siete più vulnerabili?
By Maika
(Se trovate utili i nostri articoli, mettete un like alla nostra pagina Facebook e ci farete felici!)